Quantity
€6.00Add to cart Sfoglia online

Pedagogia e Vita 3/2024 - Sezione Online

 

Abstracts
Alessio Annino, La scuola nell'era globale: sviluppare e coltivare le competenze interculturali per una formazione continua dei docenti
Helga Ballardini, Anna Serbati, Paola Venuti, Gli insegnanti nella quotidianità della scuola multiculturale. Cosa è cambiato?
Zoran Lapov, Pedagogia interculturalmente responsiva per potenziare l’inclusività e la qualità del sistema scuola
Chiara Carletti, Strategie e pratiche per promuovere una cittadinanza interculturale e planetaria: un’indagine esplorativa sul ruolo della formazione iniziale e continua degli insegnanti
Rosaria Capobianco, Promuovere percorsi riflessivi di responsabilità interculturale durante la formazione iniziale dei docenti
Alessandra La Marca, Il Profilo del Docente Universitario in prospettiva Interculturale
Roberto Orazi, Alessio Moriconi, Il ruolo della pedagogia interculturale nella visione globalizzata: nuove competenze e strumenti per l’educazione inclusiva
Leonarda Longo, Dorotea Rita Di Carlo, Narrative Inquiry: una proposta progettuale per lo sviluppo delle competenze interculturali nei futuri insegnanti di Scuola Secondaria
Aurora Bulgarelli, Carla Gueli, L’index per l’inclusione e per le competenze interculturali degli insegnanti. Una proposta di formazione e costruzione di pratiche tra scuola e territorio
Giulia Roncato, L’ecocritica letteraria come mezzo per costruire una cittadinanza intra-culturale
Giorgia Ruzzante, Dirigenti scolastici e intercultura: quale ruolo?

Reviews and Press Release

> back to top

Events and news

> back to top
0
Questo articolo è available