Pedagogia e Vita 3/2019 - Sezione Online

Francesco Bossio, La famiglia come elemento naturale e fondamentale della società tra istanze educative e generatività axiologica
Daniela Gulisano, Capacit-azioni, talenti e aspirazioni professionali. La corresponsabilità tra scuola e famiglia nell’ottica dello “Human Development Approach”
Marco Ius, L’accompagnamento come cura generativa. Una lettura del Programma Nazionale P.I.P.P.I.
Fabrizio Pizzi, Le famiglie immigrate, tra generatività quantitativa e qualitativa
Dalila Raccagni, Perdersi per ritrovarsi: il racconto di un viaggio generativo
Chiara Sirignano, Generare comunità educante: l’esperienza dell’alleanza educativa tra nidi, scuole dell’infanzia, famiglie e Università di Macerata
Claudia Spina, Cura della parola e generatività
Alessia Tabacchi, Educare alla generatività nell’adozione. Percorsi di accompagnamento pedagogico alla genitorialità adottiva.
Fabio Alba, Minori migranti soli o non accompagnati e le nuove forme di affiancamento a tutori legali
Alessia Bartolini, Bambini e bambine nella società contemporanea. Coltivare e custodire relazioni dentro e fuori la famiglia
Silvia Annamaria Scandurra, Breve nota su un modello comparativo. Report sulla missione scientifica di osservazione e ricerca sul funzionamento del Sistema Duale nei Paesi Baschi
Stefano Pasta, Innovazione didattica e ripensamento della scuola: la necessaria risposta alla dispersione scolastica
Jessica Pasca, L’educazione intellettuale: il rapporto fra docenti e discenti nell’ottica di John Dewey

Recensioni e Rassegna Stampa

> torna su

Eventi e News

> torna su
0
Questo articolo è disponibile