Francesco Magni

Francesco Magni (1987) è ricercatore in Pedagogia Generale e Sociale nel Dipartimento di Scienze Umane e Sociali dell’Università degli Studi di Bergamo. Nel 2016 ha conseguito presso la medesima Università il dottorato di ricerca in Formazione della persona e mercato del lavoro. Coordinatore della redazione del mensile “Nuova Secondaria” (Edizioni Studium), è autore di monografie, saggi e articoli su riviste scientifiche. I suoi ambiti di studio e ricerca si concentrano sui temi della pedagogia della scuola, della formazione iniziale degli insegnanti, delle politiche dell’istruzione e dell’educazione comparata. Nel 2019 è stato Visiting Scholar presso l’Institute for Education Policy della Johns Hopkins University (Baltimore, USA). Per Edizioni Studium ha pubblicato Formazione iniziale e reclutamento dei docenti. La sfida del “caso” Inghilterra (2018) e Dall’integrazione all’inclusione. Il nuovo profilo del docente di sostegno. Sempre per Edizioni Studium ha Infine curato l'edizione italiana del testo di A. R. Berner, Non scuola ma scuole. Educazione pubblica e pluralismo in America (2018).

Per info contattare direttamente l’autore all’indirizzo email: francesco.magni@unibg.it
 

Novità