Giussani e i Padri della Chiesa

Una tradizione vivente


Don Luigi Giussani è un testimone esemplare di quella tradizione vivente con cui l’avvenimento cristiano, sin dalle sue origini, viene trasmesso. Il sacerdote ambrosiano entra in dialogo e si confronta con personalità ed espressioni dell’epoca patristica, rendendole così familiari e attraenti per gli uomini del suo e del nostro tempo.
In questo volume, dodici studiosi del cristianesimo antico presentano e indagano i Padri della Chiesa a cui Giussani si rifà con maggiore frequenza nel corso della sua ampia opera. Guidati dalle riflessioni e dalle intuizioni del fondatore di Comunione e Liberazione, viene offerta anche ai più inesperti una prima e basilare introduzione ai Padri della Chiesa. Si avrà così un’occasione per riscoprire le radici della fede cristiana, di cui Giussani rappresenta un testimone vivo, perché dei Padri ha voluto essere ed è stato autenticamente figlio.


A cura di Pierluigi Banna
Prefazione di Angelo Scola

 

CONTRIBUTI DI: Mattia Antonio Agostinone, Pierluigi Banna, Gianmario Cattaneo, Giuliano Chiapparini, Alessandra Di Pilla, Leonardo Lugaresi, Sincero Mantelli, Giulio Maspero, Angela Maria Mazzanti, Alberto Nigra, Ilaria Vigorelli, Andrea Zauli

 

Se vuoi acquistare la spedizione con Corriere: AGGIUNGI IL PRODOTTO AL CARRELLO E CLICCA QUI
 

Eventi e News

> torna su

Commenti

> torna su
Login o registrati per inviare commenti
0

Caratteristiche

Anno: 2023
Numero pagine: 224
ISBN: 978-88-6512-912-8
Questo articolo è disponibile