Quantità
Sfoglia online

Professionalità studi - n.4 - Ottobre/Novembre/Dicembre 2021

Editoriale
PAOLO CARNAZZA, EMMANUELE MASSAGLI, ANTONELLA ZUCCARO, Il posto della formazione professionale nell’era delle transizioni
Ricerche: La “formazione professionale” tra tradizione e innovazione: percorsi, strumenti e obiettivi per governa-re la quarta rivoluzione industriale
FEDERICO BUTERA, ITS Academy come sistema di formazione terziaria di livello europeo: la nuova legge e la gestione del cambiamento che parta dalle eccellenze italiane
LUISA AIELLO, PAOLO CARNAZZA, ANTONELLA ZUCCARO, Le tecnologie 4.0 nei percorsi degli Istituti Tecnici Superiori: un’indagine ad hoc
EMMANUELE MASSAGLI, School-Work Alternation as an Educational Tool Enhancing Upper Secondary School Students’ Social and Emotional Skills in Italy
PAOLO BERTULETTI, La strana duplicazione della formazione secondaria professionalizzante. Cause storiche e ragioni culturali di un’anomalia italiana
CARLO VALENTI, The growing relevance of upskilling and reskilling interventions in countering the negative externalities arising from the digital transition
ALESSANDRA PEDONE, La formazione per la transizione o la transizione della formazione? Il digitale e la formazione continua: Micro-credenziali, ILA e innovazione nella formazione in Europa
CARLO MACALE, GIACOMO ZAGARDO, Ripensare l’IeFP a partire dalla figura del “docente”

Recensioni e Rassegna Stampa

> torna su

Eventi e News

> torna su
0
Questo articolo è disponibile

Novità