Nuova Secondaria Ricerca, n. 7 marzo 2024

SCIENZE PEDAGOGICHE
Andrea Porcarelli, Paola Garbin, Tra pedagogia narrativa e didattica: un progetto educativo per ripensare la tragedia del Vajont
DOSSIER
Accessibilità della didattica

(A cura di Serenella Besio, Nicole Bianquin, Mabel Giraldo, Fabio Sacchi)
Serenella Besio, Nicole Bianquin, Mabel Giraldo Fabio Sacchi, Accessibilità della didattica. Presentazione del numero monografico
Elena Zanfroni, Silvia Maggiolini, Ilaria Folci, Luigi d’Alonzo, Per una cultura dell’accessibilità nella didattica. L’approccio della differenziazione didattica nella percezione dei docenti
Heidrun Demo, Rosa Bellacicco, Petra Auer, Silver Cappello, Anna Frizzarin, Il rapporto fra PEI e progettazione didattica per la classe nella scuola primaria
Antonello Mura, Daniele Bullegas, Ilaria Tatulli, Asja Mallus, Mediazione didattica e accessibilità: percorsi di formazione per lo sviluppo professionale dei docenti
Marianna Traversetti, Amalia Lavinia Rizzo, Didattica accessibile per i BES. Uno studio quasi sperimentale sulla comprensione del testo e sul riassunto
Alessia Cinotti, Elisa Farina, Nuove traiettorie per una didattica accessibile: la valutazione per gli alunni con disabilità
Luca Decembrotto, Andrea Maffia, Riflessioni per una didattica della matematica in carcere inclusiva e accessibile

 

Disponibile anche su Torrossa Online Digital Bookstore

Recensioni e Rassegna Stampa

> torna su

Eventi e News

> torna su
0
Questo articolo è disponibile