Pedagogia e Vita 1/2024 - Sezione Online
Editoriale
Approfondimenti
1. A. Avellino, R. Salemme, Insegnare la religione a scuola: motivazioni, modalità e finalità didattiche di una prassi che accomuna l’Occidente e l’Oriente europei
2. F. Bossio, Culture educative e contesti interculturali
3. C. Costa, C. Galioto Allegra, Cultura e educazione. Direzioni di senso per una educazione integrale
4. S. Farnaz Farahi, La pedagogia interculturale come gestione dei conflitti
5. C. Feliciani, Cultura e formazione tra Cina e Italia: fini e prospettive
6. L. Ferri, La visione dell'educazione in F.M. Dostoevskij. Ripartire dalle «grandi identità» per un confronto dialogico tra Oriente e Occidente
7. V. Meneghel, Il Patrimonio Culturale Immateriale come impegno etico-educativo. Un percorso emblematico tra Oriente e Occidente
8. G. Sabino, Quando l’ecologia unisce Oriente e Occidente. Implicazioni pedagogiche nel segno della fraternità del dialogo interreligioso sulla cura del Pianeta