
«Tu sei sacerdote in eterno»
Festschrift per Paolo Garuti
Tu sei sacerdote in eterno riunisce diversi cari colleghi ed amici di Paolo Garuti per celebrare la vita e le opere dello studioso domenicano scomparso nel 2023. Il primo contributo presenta tutte le attività accademiche che Garuti ha svolto nei diversi anni di studio e di ricerca. Tutti gli altri contributi che seguono sono studi che riprendono gli interessi personali dello studioso stesso, soprattutto la Lettera agli Ebrei, la più amata da Garuti. La speranza di tutti coloro che hanno contribuito a questo volume è che la vita e le opere di Paolo non solo ricevano l’onore e la lode che meritano, ma anche che stimolino la ricerca di chiunque lo legga.
a cura di Justin Schembri OP
Contributi di: Augustine Agwulonu, Michele Ciccarelli, Francesco Compagnoni, Massimo De Santis, Riccardo Lufrani, Gianpaolo Pagano, Marco Pavan, Justin Schembri, Jacintha Veigas.
Recensioni
Justin Schembri O.P.
> torna suè vice decano della facoltà di teologia e responsabile della sezione Biblica presso la Pontificia Università “San Tommaso d’Aquino” – Angelicum, e vice direttore dell’Istituto di Scienze Religiose Mater Ecclesiae (ISSR).
Caratteristiche
Anno: 2025Numero pagine: 288
ISBN: 979-12-5627-112-2
Commenti
> torna su