"Sì, Padre"
con Lui, per Lui, da Lui
In viaggio con don Antonio Seghezzi
Un piccolo libro per raccontare attraverso parole e immagini la storia di un uomo di Dio, grande per le scelte effettuate durante la sua vita ma sempre straordinariamente umile, vicino al cuore delle persone. Un uomo, un sacerdote, travolto dagli orrori della Seconda guerra mondiale, uomo che ha perseguito la propria idea di vicinanza ai giovani e la propria dedizione al Creatore attraverso un costante “Sì, Padre”, anche nelle più cupe avversità, durante l’arresto, la prigionia, i lavori forzati e l’orrore di Dachau.
Un testo immaginato per i ragazzi, assolutamente inclusivo, che offre spunti di riflessione e approfondimento fruibili all’interno di percorsi di IRC e catechesi, adatto però anche agli adulti, capaci per esperienza e formazione di cogliere, tra le righe di quanto scritto, l’immensa levatura spirituale e morale di don Antonio Seghezzi.
Milena Bellometti
> torna suartista e docente nata nel 1977, vive in provincia di Bergamo. Formatasi presso l’Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano, negli anni ha intrecciato il proprio percorso artistico con l’insegnamento, cercando all’interno del cammino personale e professionale un intenso dialogo con il Sacro.
Caratteristiche
Anno: 2023Numero pagine: 152
ISBN: 978-88-6512-948-7
Commenti
> torna su